La scelta di birre per AMSTEIN SA

Come vengono selezionate le birre dell'assortimento AMSTEIN SA?

Presso l'azienda AMSTEIN SA, il processo di selezione di una birra è lungo e diviso in più fasi, al fine di garantire al cliente un prodotto della massima qualità. La prima fase consiste nel prendere i contatti con il birrificio. Ci sono due possibilità: o siamo noi a volere un prodotto e prendiamo quindi i contatti, oppure il birrificio vuole ampliare la sua offerta in Svizzera e ci fa una proposta.

A seguito dei primi colloqui, chiediamo al birrificio di inviarci due campioni di ciascuna birra selezionata. Assaggiamo il primo entro due settimane dalla ricezione, per farci un'idea della birra nel momento in cui esce dalla produzione. Conserviamo, invece, il secondo per tre/quattro mesi in condizioni poco favorevoli. Alla fine di questo periodo, lo assaggiamo. Così, possiamo renderci conto di come invecchia la birra e, soprattutto, se riesce a sopportare le condizioni di stoccaggio. Purtroppo, in alcuni casi, i campioni non superano questa fase ed è spesso a seguito di questo test che molte birre vengono bocciate. Infatti, se e solo se questi due test danno esito positivo, procediamo all'ordine e aggiungiamo il prodotto al nostro assortimento.

Grazie a questo rigido processo di selezione, AMSTEIN SA è in grado di proporre alla sua clientela solo birre di ottima qualità gustativa e che offrono buone garanzie di conservazione.